Save the Children Italia©Save the Children

Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo

Dona adesso

Italia ONLUS

 

Update: 11 marzo, 2011

     

Come consuetudine riceviamo da Save the Children documentazione dettagliata sul proseguimento del percorso scolastino di Dipak e Rupabati. Dipak oggi ha 11 anni è iscritto alla classe seconda della scuola primaria, mentre Rupabati, che ha 9 anni, è iscritta alla classe terza della scuola primaria. Di entrambi abbiamo ricevuto le loro foto che per motivi di privacy non possiamo pubblicare. Giro a tutto il GWCI i ringraziamenti pervenuti dall'associazione Save the Children. GP

|Clicca-Qui|

 



 


Il tempo passa davvero veloce, sembra ieri che il consiglio direttivo ha deciso di aiutare Save The Children [ Lettera Italia ONLUS ] … e sono già tre anni! Per noi che abbiamo molto dalla vita è stato un periodo più o meno spensierato a cavallo delle nostre bellissime moto ma per chi la realtà è difficile già dal giorno della nascita tre anni sono lunghi e rischiano di essere il preludio di una esistenza tormentata.

Per farvi un piccolo riassunto di quello che è avvenuto vi rammento che al nostro impegno finanziario (ben poco in verità, meno di un Euro a socio all’anno) è stata corrisposta, con un termine un po’ bruttino, una “assegnazione” di due bimbi Nepalesi : Rupabati e Dipak, un maschietto e una femminuccia che il Gwci ha “adottato” con la prospettiva di condurli alla maggiore età aiutandoli nello studio e nella loro crescita, ma nella realtà la nostra donazione ha contribuito, insieme a tante altre, a migliorare la vita della comunità in cui questi bimbi vivono. Entrambi fanno parte della comunità Chandra Ayodhyapur, in Nepal, nell'area di Siraha che si trova a circa 440 km a sud da Kathmandu.

    

Durante questo triennio Save the Children ci ha costantemente tenuto informati sul loro operato e su Rupabati e Dipak che hanno anche inviato a tutti noi un piccolo disegno che per noi è stato come ricevere un enorme grazie e ci ha scaldato il cuore…

Per questo vorrei invitare tutti a compiere un piccolo gesto,  a dare un segno che non siamo solo dei fortunati che distribuiscono un poco del loro denaro….ora che per noi cristiani si avvicina il Natale vorrei invitarvi a scrivere una cartolina, una lettera o magari dai vostri figli fate fare un disegno da inviare a questi bimbi che seppur di una religione diversa dalla nostra credo saranno felici di ricevere i vostri auguri per una vita felice.

Si puo' anche inviare una email, possibilmente in inglese o diversamente provvederemo noi alla traduzione, (o meglio due messaggi separati) e nell'arco di poche settimane il vostro messaggio, tramite il GWCI, verrà recapitato ai piccoli. L'indirizzo di posta elettronica è il seguente:

info@gwci.org

I bambini sono il nostro futuro ed il nostro presente… i loro cuori sono ancora puri e spensierati, provate a spiegare ai vostri figli che questo gesto può accendere una speranza e far sentire meno solo chi purtroppo non ha grandi possibilità di socializzare con il resto del mondo...attraverso il Gwci e Save the Children potrete compiere questo atto con poca fatica ma con il sorriso sulle labbra e sorridere, ricordatelo,  fa bene anche a voi stessi.

In chiusura vorrei anche segnalarvi un’altra iniziativa di Save the Children volta a facilitare la scolarizzazione dei bimbi che loro malgrado, per la stupidità di noi adulti, vivono in zone di guerra.

Save the Children - Riscriviamo il futuro

Per aderire è sufficiente inviare un sms al numero 48545 donando 2 euro, oppure con Carta di Credito all’indirizzo web  www.riscriviamoilfuturo.it

Piccole gocce nel mare...forse! Ma ciò che conta è il cuore e so che il vostro, il NOSTRO, è grande!


 

28 gennaio 2007

Qui di seguito pubblichiamo la lettera pervenuta da Save Children - Italia ONLUS, relativa alle due adozioni a distanza. I nostri bimbi (Dipak e Rupabati ) , ci hanno inviato dei disegni natalizi.