04 giugno, 2014

Dario GHIGLIERI

335.1448824

e-mail

Ritrovo:

Luogo da definire - 2° venerdì del mese


Sezione di Torino

04-dic-2013: Ho il piacere di informare che Dario Ghiglieri è il nuovo RDS di Torino. A lui il Direttivo augura un buon lavoro ricco di soddisfazioni. Mauro Meliga - Coordinatore Sezioni

A partire dal 21 marzo 2011 Domenico Goffi (Loziomimmo) subentra ufficialmente al posto di Mauro Meliga come RDS di Torino. Ringraziandolo per la disponibilità a lui vanno i miei migliori auguri per una futura virtuosa e felice gestione della sezione.

 Mauro Meliga - Coordinatore Sezioni GWCI 1989
 


Cari amici e soci del GWCI sez. di Torino,come ormai avete saputo ho preso il posto del Nostro Mauro alla "conduzione " della sezione. Prima di tutto devo fare un sentito ringraziamento a quanti di voi hanno voluto esprimermi affetto e stima,peraltro sulla fiducia, e un doveroso ringraziamento a Mauro per il prezioso lavoro svolto in questi anni; non so ancora se ringraziarlo o no per avermi passato il testimone,ve lo dirò più avanti...... quello che posso dirvi è che metterò tutto il mio impegno per far sì che nella nostra sezione,e di conseguenza nel Club, vi sia una crescente aggregazione che possa creare situazioni divertenti ed interessanti..... concludo questa mia piccola presentazione dicendovi che sono disponibilissimo ad ascoltare tutti i suggerimenti che vorrete darmi e le idee che vorrete propormi..... nei prossimi giorni scriverò alcune mail (tanto per non far sentire troppo la nostalgia di Mauro...) per spiegarvi un paio di cose che vorrei fare, sempre che a voi vadano a genio..... per adesso un saluto a tutti voi e a presto....... Loziomimmo

Ps: per varie ed eventuali oltre a questo indirizzo mail,continuo ad essere raggiungibile al solito loziomimmo@yahoo.it , oppure al tel 3396896188,oppure con piccione viaggiatore,oppure fate un fischio e in qualche modo ci sentiamo…

 

 

TREFFEN INTERNAZIONALE DI AIX LES BAINS


La partenza è fissata per le 09.30, visto che per arrivare al raduno ci vogliono poco più di 200 km ce la prendiamo con calma. La comitiva comprende 6 equipaggi da Torino, direzione Moncenisio, dove è d’obbligo l’ultimo caffè decente per i prossimi 4 giorni (i cugini d’Oltralpe e il caffè sono due cose distinte e separate…..) e poi via in territorio francese, sino ad incontrare un paesino dove qualcuno di cui non faccio il nome (Mauro) ci OBBLIGA a fermarci per un pranzetto veloce. L’arrivo ad Aix les Bains è nel primo pomeriggio, dove il colpo d’occhio è subito notevole, vuoi per il massiccio numero di Gold Wing, vuoi per la cornice del lago che è veramente incantevole. La serata trascorre in compagnia degli altri equipaggi italiani in un bel ristorantino del paese; sono un po’ in pensiero perché qualcuno di cui non faccio il nome (Mauro) non mangia quasi niente…… del suo!!! Il sabato mattina, dopo una moderatamente lunga attesa al sito si parte per un bel giro sulle belle stradine limitrofe ad Aix, fino a giungere, ahinoi, ad Annecy, gran bella cittadina, ma per arrivare al parcheggio è un bello sforzo per la nostra pazienza e per i motori delle nostre. La sera ci vede tutti riuniti a due tavoli vicini per far vedere che l’Italia c’è; purtroppo ci dobbiamo accontentare del secondo posto, ma non si può sempre vincere, anche perché i Belgi sono scesi in massa…… Sono nuovamente in pensiero perché la cena non è proprio abbondante e non vorrei che qualcuno di cui non faccio il nome (Mauro) risentisse di un calo di zuccheri……
La domenica decidiamo di prolungare la vacanza facendo un gran bel giro tra le Gorges du Vercour, e dire che sono spettacolari è anche un po’ riduttivo, non rende bene l’idea del posto, bisogna andarci per rendersi conto.
La sera ci vede arrivare a Villar de Lans,grazioso paesino turistico, dove tanto per non perdere l’abitudine ci aspetta una buona raclette. La mattina successiva ci vede ancora in una delle Gorges, forse la più bella e imponente, e poi via verso casa, con sosta obbligata a Briancon per rifornimento obbligatorio, visto il prezzo del carburante. Considerazioni finali: sempre ottima l’organizzazione dei francesi (mi parlano di 146 volontari!!!) prova ne è il numero degli iscritti ( mi dicono 1200 equipaggi!!!) , unica pecca il portare tutte quelle moto in città, ad Annecy. La fortuna ci ha anche assistito, dandoci quattro giorni con meteo favorevole e totale assenza di precipitazioni. Un doveroso e sentito ringraziamento a tutti gli equipaggi presenti per avermi permesso di passare due giorni in allegria, un grazie particolare a Valerio e Mario che mi hanno portato a spasso per la Francia con maestria. By Loziomimmo .. [ Guarda le Foto ]

 

 

Valeggio sul Mincio

Devo ammettere che questo raduno non l’avevo messo “in preventivo”, nel senso che non era programmato nei raduni che avrei fatto in questa stagione, e altrettanto candidamente confesso che avrei sbagliato a non andarci…… quello che mi spinge a partecipare è il sapere di trovare della gran bella gente e passare due giorni in allegria. Parto da Torino il mattino presto di sabato per essere sul posto e non perdermi niente di quello che sembra essere un programma interessante, e non mi sbaglio, perché dopo i saluti di rito ci dirigiamo al Museo Nicolis, sconosciuto ai più,ma interessantissimo ed è consigliabile una visita a chi passa da Villafranca di Verona; la storia delle moto e delle automobili ti scorre davanti sotto forma di gioielli unici,meraviglie della tecnica e della meccanica. Aperitivo offerto dal pro- shop di Bologna e pranzo in un bel ristorantino poco distante, e poi via a Borghetto, gioiello della natura, incantevole borgo incastonato sulle rive del fiume Mincio.
Dopo una rinfrescata nell’ottimo hotel a Valeggio, di nuovo in sella per raggiungere il bel ristorante che ci impegnerà la serata,con dell’ottimo cibo e musica a volontà. La consegna delle pin fedeltà rivela anche dei soci con addirittura 25 anni di appartenenza, e quello che sembra incredibile è che chi riceve queste pin ha lo stesso entusiasmo che aveva quando si è iscritto, prova né è il gran lavoro svolto dalle staffette della grandiosa sezione di Bologna. La domenica mattina ci vede entrare dolcemente nel parco Sicurtà, dove dopo una attesa non proprio breve (ma utile per fare quattro chiacchiere e quattro risate….) il trenino ci porta a spasso tra piante e fiori di ogni specie e di rara bellezza. Il pranzo alla Tenuta San Leone sancisce questa due giorni di spensieratezza e allegria, dovuta al grande Beppe di Verona e ai ragazzi della Sezione di Bologna che ci hanno accompagnato e coccolato in ogni dove.
Un ringraziamento doveroso agli organizzatori e ai numerosi partecipanti, ed un pensiero fisso: alla prossima ci sarò di nuovo!! By Loziomimmo.... [ Guarda le Foto ]

 

Premiazione dei fedeli del GWCI

Si sono sfiorati i 50 soci presenti la sera del 9 maggio presso la Pizzeria La Pace di un nuovissimo socio di Giaveno che ha ospitato l’evento dedicato alla distribuzione dei nuovi PIN Fedeltà.
Grande serata quindi con ben 38 soci premiati tra i 5 e i 30 anni di ininterrotta fedeltà al nostro sodalizio. Bello il contesto in una serata goliardica in cui Dario Responsabile della Sezione di Torino e Mauro Meliga, Coordinatore Nazionale Sezioni hanno distribuito, oltre alle decine di spille, anche le bellissime nuove patch personalizzate, e che hanno assistito ad un pizzico di invidia da parte di chi non aveva ancora approfittato della novità. Ospite tanto gradito quanto inaspettato il nostro Marco Ori ormai quasi completamente rimesso dal brutto incidente in cui è stato coinvolto e che ci ha onorato con la sua presenza. Purtroppo si è notata l’assenza di alcuni soci storici per diversi motivi ma che speriamo di incontrare alla prossima occasione per poter premiare anche la loro perseveranza.
Per alcuni non resta che attendere un altro anno per sostituire il meritato ed ambito successivo numerino da sostituire a quello attuale. Un particolare grazie a Claudio Sceriffo intervenuto (e premiato) che si è occupato del servizio fotografico e soprattutto a tutti gli amici che hanno partecipato. By Mauro Meliga .... [ Guarda le Foto ]

 

 

Raduno di Trivero: 4 maggio 2014

Sabato mattina un amico mi informa che c'è in programma per il giorno successivo il primo raduno di Trivero organizzato dal motoclub Perazzone sotto l'egida FMI. Mi collego al sito e il programma mi attrae, stabilisco l'ora di partenza ed informo il nostro RDS Dario che mette in circolo immediatamente la notizia. L'adesione è stata fortissima! un gruppo di ben 4 moto si ritrova all'alba delle 8 alla solita piazzola della SS 460. Ci siamo io e Carmen, Maurizio Bergesio e Barbara, Guido Collino e lo zio Mimmo.
Vista la levataccia, abbiamo tutti un calo di zuccheri immediato così, come al solito quando ci si ritrova per le gite verso Nord, facciamo una prima tappa alla cremeria di San Giusto, il tempo di gustare un cappuccino ed un cornetto e ripartiamo per Trivero. La giornata e magnifica, il cielo terso ci permette di gustare i primi panorami già durante l'attraversamento della Serra di Ivrea. Arriviamo verso le 10, e qui cominciano le sorprese, peraltro tutte piacevoli, mentre compiliamo i fogli di iscrizioni alcune gentili donzellette ci offrono degli ottimi crostini al gorgonzola, si comincia bene! Iscrizione 8 euro a moto, ci viene offerta una colazione con caffè e brioche. Ad ogni equipaggio viene regalato uno zainetto con un succo di frutta, un'altra brioche ed alcuni cioccolatini. Prenotiamo il pranzo, ci sono due menù: il primo comprende affettati, spezzatino con polenta e fetta di formaggio al prezzo di 10 euro, il secondo al posto dello spezzatino viene proposta la porchetta al prezzo di 11 euro. Di porchette ce ne sono dieci che stanno rosolando lungo la via, l'acquolina è al massimo! Alle 11 si parte per un piccolo giro, con sosta presso l'oasi Zegna, qui vengono offerti affettati, pane, grissini, polentine, torcetti ed altri dolci il tutto innaffiato con prosecco o altre bevande analcoliche, siamo più di trecento partecipanti ma c'è da mangiare a volontà, manco a dirlo il tutto è compreso nel costo di iscrizione. Si riparte, saliamo fino a Bielmonte, anche qui panorami stupendi in una giornata bellissima! Ritorniamo verso Trivero e facciamo un'ultima sosta presso il birrificio artigianale che si trova lungo la strada panoramica, qui ci viene offerto un altro gadget, una borsa tipo spallaccio contenente una mezza minerale, un pacchetto di biscotti, una biro ed un portachiavi. Ritorniamo alla base per il pranzo, le porzioni sono abbondanti, vino imbottigliato ed aperto sul momento: Montepulciano d'Abruzzo D.O.C. a volontà, acqua minerale e caffè. Tutto molto buono, abbondante e compreso nel prezzo. Durante il pranzo ci viene offerto un bavaglione della pro loco di Trivero con un numero della lotteria, ci sono premi per tutti! Dopo il pranzo c'è la possibilità di affrontare una gimkana in moto con tiro al canestro ed alle lattine senza scendere dalla moto, ed ultima prova tiro al punto con le bocce. Ciliegina sulla torta: Maurizio si aggiudica il primo premio della lotteria, un casco integrale della Dienese, io mi piazzo al secondo posto nella prova della gimkana e mi porto a casa un salame "felino" da Kg 1,3 mentre lo zio Mimmo si piazza al quarto posto e si porta a casa una confezione di birre del birrificio artigianale. Durante la giornata abbiamo incontrato un paio di altri Wingers e molti altri amici appartenenti ai vari moto club, numerose anche le moto d'epoca cavalcate da arzilli old driver alcuni vestiti con abiti d'epoca veramente belli! Che dire: una bellissima giornata passata in allegria, l'idea era quella di iscriversi già per il prossimo anno ma i moduli non erano ancora pronti! Un ringraziamento particolare alla perfetta organizzazione ed efficienza sia del moto club che della pro loco di Trivero. By Valerio Festa

 

 

 

Raduno di Primavera a Fossano: 1° marzo 2014

Un vero e proprio “Motoraduno di Eccellenza", così l’hanno chiamato questo 33° raduno di Fossano che, come tutti gli anni, apre la stagione motociclistica nelle regioni del nord ovest. Organizzata dalla FMI e dal Moto Club di Fossano, la cittadina è stata letteralmente invasa da migliaia di moto di ogni genere, mentre decine di stand esponevano i loro prodotti e servizi. Un vero e proprio week end dedicato alle due ruote che, per nostra fortuna, la Domenica, fresca di primo mattino, si è poi riscaldata di un tiepido sole di fine inverno che ha illuminato una cornice di montagne innevate, regalando emozioni che solo questa regione può offrire. E’ così che oltre 30 Goldwing si sono concentrate nella piazza Diaz grazie all’organizzazione di Beppe Botta (Delegato FMI) e di Claudio Bori (RDS di Cuneo).
Claudio in particolare ha messo in campo tutta la sua bravura nell’incentivare i soci a partecipare a questo evento, invitando anche i Winger a passare dal New Bar di Racconigi per una colazione offerta.
 
Alla 12,30 un nutrito (o meglio da nutrire) gruppo di 45 Winger ha fatto rotta per Savigliano all’ agriturismo l’ “Allevamento il Sole” : cucina casalinga, genuina e di ottima qualità, dall’antipasto al dolce tutto rigorosamente di produzione propria, in un contesto semplice, in un’atmosfera schietta e squisitamente agreste. Un grazie a Claudio che ha tenuto duro nonostante le previsioni catastrofiche dei giorni precedenti e per aver organizzato l’evento, con mesi di anticipo nei minimi particolari.
 
Grazie anche ai “miei” RDS: Zeppa di Milano, Paolo di Alessandria, Dario di Torino e grazie agli amici che sono intervenuti, soprattutto i “Liguri” che hanno sfidato temperature rigide del tratto appenninico per raggiungere le pianure della provincia “Granda”. By Mauro Meliga  [ Guarda lo SlideShow ]
 

MotoBefana di Torino 2014

                                                      Clicca sopra

Sezione Cuneo. 6 gennaio 2014 motobefana benefica al Cottolengo di Torino. ore 13 ritrovo nel piazzale di via Cigna, ore ore 14 partenza per il Cottolengo di Torino dove ci aspettavano molti bambini,molti anziani,tante famiglie e delle suore con malati in attesa di fare un giretto sulle nostre moto. Un pomeriggio dedicato a far divertire persone meno fortunate di noi ,una bellissima giornata molto commovente che ci ha riempito il cuore di gioia. Complimenti per la grande partecipazione degli amici della sezione di Torino, ritorno a casa in tarda serata con buio e freddo però molto soddisfatto per aver fatto di nuovo del bene. Tanti saluti a tutti gli AMICI di Torino e della Valle d'Aosta da Claudio sceriffo RDS Cuneo.  ...... | Guarda lo SlideShow |   | Ringraziamenti - Clicca Qui |

 

Riunione di Sezione: 13 dic 2013

     

Ringrazio i tanti  amici che hanno partecipato alla prima cena da me organizzata. Nel fare solenne promessa che per il futuro cercherò locali meno " rumorosi " , spero che  chi non ha  potuto partecipare a questo incontro, ai prossimi possa essere  " dei nostri " . By Dario
 

 

 

:h4: Christmas Party 2013 - Sezioni Cuneo e Torino :h4:

Pranzi di Natale “a gogò” in questo periodo dell'anno, da nord a sud passando da ovest, est e centro Italia. Per fortuna alcuni sono concomitanti e perciò non possiamo partecipare a tutti altrimenti prima ancora delle feste di Natale dovremmo metterci a dieta. Anche quest'anno Claudio di Cuneo ha anticipato di gran lunga la data, tanto da accaparrarsi la Domenica 1 dicembre. Proprio in una zona strategica, al confine tra le province Torino e Cuneo la festa si è svolta al ristorante “Lago dei Salici” a Caramagna Piemonte in un contesto elegante e adiacente ad un bellissimo laghetto. Menù come al solito abbondante e ricco di ottime specialità piemontesi, la festa si è svolta con un sorteggio di ricchi premi donati da generosi sponsor che hanno messo a disposizione ogni sorta di prelibatezza e diversi oggetti molto apprezzati da tutti. Tra questi, che vorrei ringraziare personalmente e a nome di tutti i “fortunati” partecipanti, citiamo la Pasticceria Zucco di Mondovì, Ghia Moto Passion di Savigliano, Orma Elettronica di Candiolo, Parrucchiere Adriana e Marina di Carmagnola, Gianni Danese di Salmour e, naturalmente, i nostri Anna e Claudio che hanno fatto “la parte del leone”. Un'organizzazione impeccabile ed una giornata trascorsa in amicizia e divertimento in un contesto quasi romantico con passerelle in legno e gazebi in riva al lago in una limpida e fresca giornata di inizio inverno. Un grazie a Anna e Claudio per averci fatto trascorrere una giornata in serenità ed amicizia ed un grazie ai soci Cuneesi e Torinesi che hanno partecipato. By Mauro Meliga


Claudio e Anna con molta soddisfazione ringraziano tutti i partecipanti del pranzo di natale 2013 organizzato dalla sezione Cuneo. Una bellissima domenica passata in allegria ,con un ottimo pranzo al ristorante lago dei Salici a Caramagna - Piemonte 8CN). Grazie molto a quelli che hanno macinato tanti km per essere dei nostri,(Sandrone-Genova,e Zeppa-Milano). Grazie alla numerosa sezione Cuneo (grandi), grazie alla sezione Torino (pochi ma buoni). Grazie agli sponsor per i doni che abbiamo regalato ai partecipanti,( by Ghia Moto Passion di Savigliano, pasticceria Zucco di Mondovì, Orma elettronica di Candiolo, Danese Gianni di Salmour, parrucchiera Adriana e Marina di Carmagnola, e se permettete al new bar di Claudio Anna e Alex di Racconigi. Praticamente grazie di cuore a tutti gli AMICI con la A.M.I.C.I maiuscola.(senza offesa a nessuno). Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i soci GWCI da Claudio e Anna sezione Cuneo.

[ Guarda lo SlideShow ]

 

GoldWing e Lancia Fulvia: 8 sett 2013

Quando passiamo con le Goldwing, per le strade e per le vie cittadine, inutile dirlo, non passiamo inosservati. Se poi lo spettatore vede passarne due, tre, dieci, venti….la meraviglia diventa spettacolo. Lo spettacolo lo fanno le mille luci, le cromature, l’imponenza e la silenziosità di un motore che sibila delicatamente fino a quando un colpo di manetta sprigiona il sound di un sei cilindri poderoso. Lo spettacolo lo fa l’organizzazione dei volontari che si adoperano affinché il corteo riesca a rimanere un’unica lunga colonna. In queste occasioni c’è chi nota il grande lavoro che fanno le staffette che guidano il passaggio delle Goldwing e pensa…. e ricorda. E’ quello che è successo a Valerio Bunino appassionato di auto d’epoca e più precisamente delle gloriose Lancia Fulvia che, in occasione del cinquantenario ha organizzato Sabato 7 e domenica 8 settembre, un raduno nella città di Torino con auto che sono arrivate da tutta Italia. ....[ Continua-clicca qui ] . By Mauro M.

 

Passeggiata notturna sulle Alpi: : 9 agosto 2013

Era da un pò che nella mia mente balenava l'idea di fare una passeggiata in notturna, sai quelle idee balzane che però non ti abbandonano, anzi, cominciano come un diavoletto a dirti "dai fallo fallo, tutte quelle luci che non accendi mai, il fresco della notte, l'assenza di traffico" cosi gli dai retta e poi quando lo dici a qualcuno questi ti appoggia l'idea anzi, lo dice a qualcun'altro e ad un altro e così alla fine ti trovi in nove equipaggi .... [ Continua-clicca qui ]

 

Befana Benefica 2013

06 gennaio 2013 Befana benefica al Cottolengo di Torino. Migliaia di bikers si sono radunati nel piazzale di via cigna a Torino ,per poi proseguire in direzione del Cottolengo dove ci aspettavano molte persone meno fortunate di noi,una bella giornata con musica,balli,giri in moto,panettone,ecc ecc,complice anche la temperatura mite che ha fatto si che il divertimento non mancasse. Un saluto a tutti i partecipanti da claudio sceriffo sez Cuneo. [ Guarda lo SlideShow ]

 

:h4: CHRISTMAS PARTY Sez. Cuneo e Torino :h4: 
Savigliano (CN) - 18 novembre 2012 - ore 12:30

 

Goldwing passion by Ghia moto di Savigliano e Claudio lo sceriffo RDS di Cuneo molto soddisfatti per la stupenda giornata passata in allegria ringraziano tutti i numerosi Amici che hanno partecipato al pranzo di Natale 2012, che si è svolto al ristorante la Gran Baita di Savigliano (cn) organizzato per la prima volta dalla sezione Cuneo.Un ringraziamento particolare a Maurilio e Cristina ( Ghia Moto ), Mauro e Paola coordinatore sezioni, Marco Ori ( ORMA elettronica), boutique Central Park di Savigliano,il Ristorante la Gran Baita di Savigliano e Claudio e Anna di Racconigi. Grazie di cuore da Maurilio e Cris e Claudio e Anna.

| Guarda lo SlideShow |

 

 

 

Sezione Torino e Aosta  " Raduno nazionale di Ivrea ": 12/13 maggio 2012

 

 Le promesse sono state mantenute!!  Le premesse c’erano tutte perché diventasse una bella festa e così è stato! Il sabato approfittando del meteo favorevole, e dopo l’intervento  decisivo degli amici Valdostani, in via del tutto eccezionale un lungo corteo di GW si è arrampicato fin dentro il Forte di Bard dando uno spettacolo inconsueto ai visitatori della roccaforte; a seguire su fino a Champorcher,dove un tornante dopo l’altro il buon Corrado ci ha portato in un delizioso ristorante,dove oltre ai piatti della tradizione valdostana,ci siamo gustati dei panorami mozzafiato. Dopo un breve giro per la Valchiusella,il rientro all’Istituto,dove tra le numerose attrazioni presenti al sito,abbiamo aspettato la serata,quando per la meraviglia di tutti abbiamo dato vita alla sfilata delle luci per Ivrea. Il meteo della domenica è stato inclemente,ma non ci ha dissuaso dal raggiungere Piverone,dove parcheggiate le nostre bimbe nella piazza a noi riservata abbiamo ripreso un po’ di energie con una bella mangiata…… un doveroso ringraziamento a tutti i 65 equipaggi partecipanti, ai ragazzi della Valdaosta che si sono prodigati a fare le staffette, all’Istituto Cardinal Cagliero di Ivrea che ci ha accolto con entusiasmo ed amicizia,agli infaticabili Carmen  e Valerio,al concessionario Motorbikecenter per la disponibilità dimostrata,al Sindaco e agli amici di Piverone…… lasciatemi fare un ringraziamento particolare agli equipaggi che si sono sobbarcati centinaia di Km per essere presenti  per puro spirito di amicizia,lo spirito del GWCI.  By loziomimmo

 

| Guarda lo SlideShow |

 

Vita di Sezione Torino " Gita oltre Confine" : 25 aprile 2012

Un tranquillo festivo infrasettimanale ha portato 9 equipaggi oltre confine …… ritrovo di buon mattino a Rondissone con destinazione Lago Maggiore,quindi via per Arona,Locarno e rientro,dopo doveroso pieno di benzina in Svizzera, a Sesto Calende, a completamento del giro del Lago…. Quattro gocce quattro,per la gioia del Grondaia (??) e panorami mozzafiato,gita da ripetere assolutamente,magari con un meteo un po’ più stabile….. ancora una volta peccato per chi non c’era e alla prossima….. by Loziomimmo

| Guarda lo SlideShow |

 

 

 

Vita di Sezione Torino e Cuneo  " Pasquetta in Amicizia": 09 aprile 2012

 

Anche quest’anno è stata una bella festa! Per il secondo anno consecutivo l’appuntamento era al Gran Salone di tutte le feste di Milanere, per la ormai consueta grigliata…. La giornata dopo una succulenta mangiata è proseguita con un Gran Torneo di Tutte le bocce, magistralmente organizzato e gestito da Valerio e dalle varie esibizioni al Karaoke, gestito dal nostro Lucianone…. Inutile dire che il momento più alto è stata l’interpretazione de “L’istrione”…… si potrebbe dire “non solo Gold Wing”, nel senso che sono intervenuti alla festa molti amici extra- GW, che oltre all’allegria hanno portato il numero dei partecipanti alla bella cifra di 44 persone più 4 piccoli, che speriamo diventino  futuri winger…… il mio grazie più sentito a tutti gli amici che hanno partecipato e con il loro spirito hanno reso possibile questa bella festa che sono sicuro diventerà un appuntamento fisso negli anni a venire……. By Loziomimmo

 

| Guarda lo SlideShow |

 

Vita di Sezione Torino, Cuneo e Valle D'Aosta : 01 aprile 2012

 

Un manipolo di Badola Boys si sono ritrovati ieri per provare i percorsi del raduno di Ivrea. Tanto per non sbagliare,appena ci siamo trovati abbiamo fatto subito una bella colazione con cornetti e succhi di frutta arrivati direttamente da Racconigi,dopodiché ci siamo diretti in valle dove ad aspettarci c’era il Boss della VDA. Naturalmente ci siamo dovuti “sacrificare” e provare anche il ristorante a Champorcher,quello dove andremo il sabato del raduno, dove complice la fantastica giornata,abbiamo mangiato sulla bella terrazza con vista montagne. A seguire giro per la Valchiusella e ritorno. Morale della favola: belle strade,grandi panorami,il Forte di Bard maestoso in mezzo alla Valle e buon ristorante,tutti buoni motivi per non mancare al Raduno di Ivrea. By loziomimmo

 

| Guarda lo SlideShow |

 

 

 

Vita di Sezione Torino e Cuneo : 26 febbraio 2012

 

Domenica 26 febbraio 2012 gita nel canavese con sosta pranzo sul lago di Viverone guidati dal gran maestro Valerio un nome una garanzia,prima vera uscita in moto del 2012, complice una bellissima giornata primaverile,come sempre quando sei in ottima compagnia il divertimento e' assicurato,un grazie agli amici della sezione di Torino, alla prossima. By lo Sceriffo rds Cuneo.

 

 

| Guarda lo SlideShow |

 

Motobefana 2012

 

Una bellissima festa!!! Ecco la prima e più importante sensazione che ti lascia questa giornata speciale…. complice una giornata di sole meravigliosa,il piazzale del ritrovo si è presto riempito di tante moto di ogni tipo,con gente allegra e con la voglia di stare insieme…… un piccolo giro per le vie della città con tutte le moto in corteo e via all’Istituto del Cottolengo,dove ad attenderci c’erano queste persone un po’ meno fortunate di noi,che non aspettavano altro che farsi scorazzare in giro….. la sensazione è che sono loro a fare del bene a noi e non il contrario….. un ringraziamento veramente sentito a tutti quelli che sono intervenuti e che si sono prodigati a girare all’interno,ai vari club Biker FMI, alle suore che quotidianamente si occupano degli ospiti della struttura,alla Polizia Municipale che ha fornito la scorta,a Imelda e Pino Calò che tengono i contatti con la struttura, ma soprattutto a queste persone così sfortunate ma veramente speciali……. Grazie a tutti e un arrivederci al 2013……. By loziomimmo   | Guarda lo SlideShow |

 

 

 

 

 

 

Vita di Sezione : Beneficenza 2011

 

Un saluto a tutti…. Come vi avevo già anticipato al pranzo di fine anno, con la lotteria che si è svolta nella giornata grazie alla vostra generosità abbiamo raccolto 400 (quattrocento) eurini; di quei soldi 200 eurini sono stati devoluti a “La Stampa – Specchio dei Tempi” per le tredicesime dell’amicizia,soldi che il quotidiano devolve a persone anziane in Torino  che ne hanno sicuramente più bisogno di noi; gli altri 200 eurini sono stati consegnati da me personalmente nel corso del pranzo di fine anno delle sezioni liguri,nelle mani di Sandrone,che provvederà a farli recapitare a Piermarco,che come tutti sappiamo è ancora ricoverato e sicuramente anche lui ne ha più bisogno di tutti noi. Tanto vi dovevo,ringraziando ancora quanti hanno sostenuto queste iniziative. Il sempre vostro RDS Loziomimmo.

 

Pranzo di Natale Sez. Torino - 13 novembre 2011

GRAZIE GRAZIE GRAZIE…..

vi devo dire che essendo la prima da organizzatore ero un po’ preoccupato per la riuscita dell’evento;l’impegno è stato parecchio,la fatica di correre dietro alla gente anche,fare in modo che tutto vada bene senza dimenticare niente…. Vi posso garantire che comunque tutto passa quando vedo tanti amici che rispondono all’appello,amici che vengono da lontano per essere presenti,amici che non si vedono molto nel corso dell’anno ma nelle occasioni che contano ci sono, e questo gratifica tutto l’impegno…… lasciatemi pubblicamente ringraziare Valerio e Carmen,Guido e Bruna e Lucianone per avermi sopportato e coadiuvato in tutte le mie intenzioni…… un ringraziamento agli sponsor della giornata….. e soprattutto un GRAZIE  a voi che siete intervenuti rendendo questa giornata UNA GRAN BELLA FESTA. by loziomimmo

Sponsor della giornata:

Orma Elettronica - Texport - Cremeria Trendy Rivoli - Goldwing Store - Mare S - Ghia Moto - Laziamimma - Gianpino - Fernando


....... Cenetta pre Natalizia allietata dal gran "peso " canoro dello ZioMimmo e del Gran Luciano. By Andrea "Gnomo"
 
 

 

 

 Vita Di Sezione : Festa del Riso - 9 ottobre 2011

Anche oggi bella giornata,ma quando si è in buona compagnia non potrebbe essere altrimenti. Appuntamento alla solita area di servizio,prima sosta a San Giusto Canavese per ricca colazione; poi guidati dal Gran Maestro per strade che solo lui sa,siamo arrivati a Arro, frazione di Salussola,paesino del biellese,dove in una bella cascina si festeggia il nuovo raccolto. Consumata una “frugale” panissa e una buona polenta,via a Biella dove il figlio e la moglie di Beppe ci hanno viziato con un ottimo gelato. Purtroppo le cose belle prima o poi devono finire e quindi si è presa la via del ritorno e tutti a casa. Il solito ringraziamento agli 11 equipaggi presenti, a Beppe per l’ospitalità alla cremeria e al Gran Maestro che ci guida sapientemente ogni domenica. Un saluto e alla prossima. By Loziomimmo

| Guarda lo SlideShow |

 

 

 

Vita di Sezione  - 25 Settembre 2011

   

Nata quasi per scherzo si è invece rivelata una giornata fantastica piena di gente bellissima e con voglia di divertirsi…. Da un’idea di Andrea nasce l’incontro con Marco,  personaggio fantastico,che con Laura e Nonno Felice ci hanno letteralmente coccolati e straviziati in quella stupenda cornice che è Santo Stefano Belbo…. 35 moto e 60 amici hanno fatto bella mostra nella bella piazza centrale del paese per quasi tutto il giorno,per la delizia degli occhi di quanti si sono trovati a passare…… il primo che voglio ringraziare è Marco che con tutta la sua bella famiglia ci ha trattato come dei re, ma subito a ruota i miei ringraziamenti vanno a Beppe, Sandrone, Paolo e Corrado che hanno risposto con entusiasmo e con grande spirito di amicizia al mio appello…. ma il mio GRAZIE va a tutti quelli che hanno partecipato con entusiasmo e con la loro presenza hanno contribuito a rendere ancora una volta una domenica qualsiasi in una giornata veramente SPECIALE….. grazie a tutti e alla prossima. By Loziomimmo

 | Guarda lo SlideShow |

 

 

 

 Vita Di Sezione - 18 settembre 2011

Come dice un vecchio proverbio, gita bagnata gita fortunata…… di fortuna non ne abbiamo vista tanta,ma di acqua abbastanza!!! In Valle si va sempre volentieri,se poi chiama il Boss VDA, bisogna andare…. E così, impreziositi da un paio di presenze eccellenti, 7 GW sono partite alla volta di Saint Nicolas,con sosta per bistecca di brontosauro ad Aosta….. e devo dire che il meteo è stato clemente, fino al nostro arrivo al ristorante…. Giunti a Saint Nicolas, vista la pioggia incessante, di  festa del paese neanche l’ombra, ma ci ha pensato il nostro amico del ristorante del paese a curare i primi cali di zuccheri con un po’ di salumi e di ottimo formaggio….. rientro con pioggia fino a Torino, naturalmente….. ma quando si è in ottima compagnia, anche la pioggia ci fa un baffo…. Il solito grazie al Boss della Valle ed ai suoi ragazzi….. by Loziomimmo

 

| Guarda lo SlideShow |

 

Gita in Valpelline - 18 agosto 2011

 

Secondo me il bello della nostra Associazione è che se decidi di andare da qualche parte,un amico lo trovi sempre;ed è proprio quello che è successo a noi. Uno sparuto gruppetto di Torinesi decide di andare a fare una gita in Valdaosta, una telefonata ed ecco Corrado e Angelo,perfetti padroni di casa ad accompagnarci in quei meravigliosi paesaggi della Valpelline,su fino alla diga,un boccone in un delizioso ristorantino,e poi per la delizia degli occhi e dei palati alle miniere dove stagionano circa 52.000 (cinquantaduemila…..) forme di fontina,vi assicuro uno spettacolo emozionante. La bella giornata si concludeva su una strada “alla Corrado” che ci portava su una terrazza panoramica,con vista mozzafiato su tutta la valle. Un grazie veramente di cuore a Corrado e Angelo,che senza tanto preavviso si prestano sempre con tanta generosità ad accompagnare noi torinesi su e giù per la Valle,ed un grazie ai partecipanti che rendono queste gite sempre più belle,di volta in volta, aumentando l’affiatamento e rendendo la compagnia sempre più piacevole. By Loziomimmo

 

 

 

 Vita Di Sezione - 24 luglio 2011

Ancora una bella giornata. Mai sazi di Kilometri e di scarrozzate di qua e di la,ci siamo trovati nuovamente 11 moto e 21 amici per un altra domenica di divertimento. Programmato un itinerario di sette colli,abbiamo dovuto ripiegare su un itinerario più "basso" viste le temperature invernali che abbiamo trovato sulle cime. Quindi passato il Colle dell'Agnello,con fermata molto breve viste le condizioni di cui sopra, ci siamo diretti verso il lago di Serre Ponson, e grazie ai Granduchi di Savigliano,che ci hanno sapientemente guidati,abbiamo fatto delle strade con panorami mozzafiato. Rientrati dal Colle della Maddalena,abbiamo giusto trovato un po' di coda che ha rallentato la nostra marcia,ma comunque poca cosa rispetto all'ennesima bella giornata passata in ottima compagnia. Come al solito,l'unica cosa che posso dire,oltre ai ringraziamenti per i partecipanti,peccato per chi non è venuto,non sa cosa si è perso. By Loziomimmo

| Guarda lo SlideShow |

 

Una Giornata Speciale  - 10 luglio 2011

Una giornata speciale comincia con 22 moto, continua con una villa fantastica e finisce con la sensazione di avere passato una giornata speciale in compagnia di tanti AMICI!! La “scusa” era il compleanno di Giancarlo, marito della nostra amica Silvia Arnaudo; provenienti da Torino, Aosta, Cuneo, Bergamo, Pavia, Milano, Genova e Trento si sono ritrovate 22 moto nella splendida cornice della villa Arnaudo a San Damiano d’Asti, un gioiello incastonato in questa splendida terra che sono le Langhe. Tanta voglia di divertirsi ha fatto si che la giornata sia trascorsa tra goliardate, tuffi in piscina e “schitarrate” da parte dei Badola Boys, che tra l’altro hanno anche investito ufficialmente il festeggiato. Impeccabile la meravigliosa Silvia che ci ha letteralmente coccolati (e anche un po’ sopportati….) oltre a fare un tuffo in piscina non programmato ……  un grazie veramente di cuore a Silvia e Giancarlo e a tutti i partecipanti,e come al solito peccato per chi non è venuto, si è perso una giornata veramente SPECIALE!!!! by Loziomimmo

    | Guarda lo SlideShow |

 

Senza Parole.....  26-giugno-2011

Il titolo dice già tutto:è stata una giornata fantastica!!!! Dopo due assenze forzate,e praticamente in crisi di astinenza,sono tornato ed ho trovato dodici (e dico 12…) moto e 22 amici ad aspettarmi ad Avigliana,pronti a muovere verso la Francia…. Passato il Moncenisio ed oltrepassata Lanslebourg ci siamo diretti a Bellecomb,posto incantevole a 2200 metri di altitudine,dove tra passeggiate,pic -nic ,giochi goliardici e piccole cadute (vero Guido???) abbiamo trascorso un primo pomeriggio meraviglioso. Non contenti ci siamo avventurati ,in un viaggio con un mezzo alternativo(??)  nel parco della Vanoise, dove dopo dieci minuti di paura abbiamo raggiunto un rifugio e trascorso altri bei momenti. Raggiunte nuovamente le moto, abbiamo poi fatto rientro ognuno alla propria casa. Un meteo come se ne trovano pochi in tutta la stagione,un’allegra compagnia di amici e la Gold Wing sempre pronta a portarti a spasso: cosa vuoi di più?????? Un grazie sincero ai partecipanti e a chi non è  venuto posso solo dire: peccato,sarà per la prossima…… by Loziomimmo

    | Guarda lo SlideShow |

 

 Vita Di Sezione - 19 giugno 2011

Purtroppo anche questa domenica il nostro Beneamato RDS era indisposto, ma noi della Sezione di Torino pregni dei Suoi insegnamenti e confortati dalla presenza del Maestro delle Strade Perdute nonchè del sottoscritto Cavalier Servente,  composta la squadra di sette Goldwing e dodici cavalieri , partiamo alla volta di Claviere, Briancon per la destinazione, proposta dal Principe di Buffa (al secolo Mario), l'Abbazia di Campedon, risalente al XXII secolo, giunti sul posto visita e pranzo al sacco nelle immediate vicinanze. Nel primo pomeriggio il Maestro decide al volo di perlustrare un nuovo sito, il Parco Naturale des Ecrins, meravigliosi paesaggi strade tortuose tra folta vegetazione e un panorama stupendo che a volte scopre in lontananza il Lago di Serre Poncon, giornata meravigliosa resa così dal tempo e dalla compagnia invidiabile. By Guido Pesce Socio 1583

| Guarda lo SlideShow |

 

Sagra della Fragola - 12-giugno-2011

Orfani del nostro Beneamato RDS, un manipolo di uomini alla guida delle loro GW, si apprestavano ad espugnare la "Sagra della fragola" in quel di Peveragno (CN), sei equipaggi dodici componenti, poi un piccolo inconveniente (noia meccanica), ci ha portato via una GW 1500 che faceva rientro presso l'abitazione, imperterriti giungevano nella località predestinata alla visita, giro di ricognizione poi via verso Chiusa Pesio dove posate le cavalcature e all'ombra della flora locale, consumavano un pasto frugale e al sacco. A far parte della combricola anche la piccola Nuvola che inaugurava in data odierna il nuovo casco costruito "quale opera d'arte" dal suo condottiero Maurizio." La comitiva faceva rientro presso le proprie abitazioni senza che Giove e Pluvio scaricasse su di loro alcunchè.. Grazie e alla prossima avventura. By Guido P.

     

 

 Aymavilles 2011

Nutrita la partecipazione torinese e cuneese al raduno Nazionale di Aymavilles.  Complice una giornata di sole stupenda, 14 equipaggi si sono dati appuntamento a Scarmagno, da dove è iniziata questa bellissima giornata. Ad accoglierci la solita ospitalità che Corrado e soci sanno riservare ogni volta che qualche ospite si spinge in Vallata. Bella la giornata, bellissima la compagnia, ottimo il cibo, con sosta alla cantina sociale del paese; non sono mancati momenti goliardici, offerti dai "Badola Boys" sempre pronti ad entrare in azione. Un ringraziamento super a tutta la sezione Valle d'Aosta e grazie a chi è intervenuto per la bellissima giornata. by Loziomimmo

| Guarda lo SlideShow |

 

 Gita in Francia - 08 maggio 2011

Bella giornata!!! Questa volta la destinazione era la Francia. Briancon era la che ci aspettava. E allora perchè farla aspettare?? detto fatto: 11 moto, 22 amici e si parte direzione Briancon via Monginevro;  sosta nella deliziosa cittadina francese per acquisti vari, direzione Serre Chevalier dove due laghetti ed un bel prato fanno da meravigliosa cornice al nostro ormai consueto pic-nic. Per digerire il pranzo partita improvvisata a pallone, divertimento assicurato. Visto il clima non proprio estivo,toccata e fuga al Col du Lautaret e rientro sempre verso il Monginevro, piccola sosta per l’ultimo caffè a Cesana e via di nuovo verso casa. Come sempre stra-bella giornata, stra-bellissima compagnia, quindi grazie a tutti gli intervenuti e arrivederci alla prossima, speriamo sempre più numerosi... by Loziomimmo

P.s.: un saluto particolare ai Campioni Internazionali di Calcio, e sapete bene chi intendo……

 

| Guarda lo SlideShow |

 

PICNIC IN VALSOANA - 01 MAGGIO 2011

Ingredienti: 10 moto,17 amici,una giornata di sole,un bel prato verde; miscelare il tutto e servire appena pronto. La ricetta è quella di una bellissima giornata tra amici in allegria. Un ringraziamento doveroso e di cuore ai partecipanti.... alla prossima sperando di essere sempre di più.... By Loziomimmo  Ps: un ringraziamento particolare a Miss Italia GWCI,e consorte,che hanno dovuto fare una "levataccia" per essere presenti....

| Guarda lo SlideShow |

 

PASQUETTA 2011 - SEZIONE TORINO 

Un salone polivalente,24 amici,un po' di buona volontà da parte di tutti,la giusta dose di allegria e la pasquetta è servita. Dopo il solito giro di mail e di sms ci siamo ritrovati in 24 amici a festeggiare la pasquetta nel salone polivalente di Milanere; lasciate in disparte le nostre amate cavalcature,ci siamo dedicati a tempo pieno alla grigliata di rito,al gioco delle bocce e al sano dolce far niente,chiaccherando e scherzando tra amici..... un grazie di cuore a chi ha partecipato a questa fantastica giornata e un pensiero affettuoso a Carmen e Valerio... un saluto e alle prossime occasioni,sperando di avere una sempre crescente partecipazione.... By Loziomimmo Ps: un saluto particolare ai CAMPIONI del Gran Torneo di Tutte le Bocce....

| Guarda lo SlideShow |

 

Alcune mail e un giro di sms ed ecco 9 moto e 15 amici pronti a partire direzione mare. Partenza da Torino e via statale attraversando la Granda su al Col di Nava,per scendere ad Imperia,sosta a Diano, e poi via di nuovo ad Albenga e il Nava nuovamente li a vederci sfilare tutti in fila per fare rientro a Torino. Una scorpacciata di chilometri,tanto sole e tanta allegria. Un grazie sincero e di cuore ai 9 equipaggi che hanno dato vita a questa splendida giornata. Loziomimmo

| Guarda lo SlideShow |
 

 

Un saluto a tutti..... volevo solo ringraziare gli 8 equipaggi intrepidi che ieri hanno sfidato le avverse condizioni meteo  per arrivare al Monte Bianco per fare vedere,e più che altro sentire,che il GWCI c'è!!! Vorrei fare un grosso ringraziamento al grande Corrado per la sempre gradita ed efficiente ospitalità quando si arriva in Valle..... grazie ancora a tutti e alla prossima..... il vostro nuovo beneamato RDS Loziomimmo......

| Guarda lo SlideShow |
 

 

Riceviamo da Pino e Imelda Calò (#1188) questa lettera dell'ospedale Chaaria in Kenia che ringrazia tutti i soci del GWCI sez. Torino per la somma raccolta e devoluta loro in beneficienza. Queste persone hanno costantemente bisogno di sostegno per la creazione di nuove infrastrutture e per l'avvio di servizi utili a tutta la società. By Indio
 

 

Bollettino del versamento per il Cottolengo. Altri 250.00 euro sono stati raccolti per Piermarco.

Sezioni Torino-Cuneo

 

 

Christmas Party Sezioni Torino-Cuneo

21-nov-2010

 

| Guarda lo SlideShow |

 

Ben 80 amici hanno partecipato, il 21 novembre scorso, all'annuale pranzo di fine stagione delle sezioni Torino e Cuneo.  Il pranzo luculliano è stato animato da momenti goliardici,( che hanno coinvolto anche il sottoscritto), con la consegna di alcuni spiritosi diplomi che suggellavano momenti particolarmente insoliti, impietosamente immortalati durante l'anno e riprodotti in gigantografie. Loziomimmo oltre ad aver stampato le gigantografie, è stato il grande animatore della giornata che ha visto intercalato al pranzo, una lotteria con oltre un centinaio di premi. La lotteria ha fruttato ben 580 Euro, di cui 280 Euro verranno devoluti alla "Piccola casa della Divina Provvidenza - Cottolengo" il 6 gennaio prossimo durante la "Motobefana Benefica"; i rimanenti 250 Euro, contribuiranno alla raccolta fondi che si sta organizzando nei confronti di Piermarco. Per questa causa sono in corso ulteriori iniziative presso altre sezioni del club. Un grandissimo grazie di cuore a tutti gli sponsor di questa giornata, in particolare:

  • Angolo delle Viole - Leinì

  • Giordano Cioccolato - Leinì

  • Texport - da Guido Collino

  • New Bar di Claudio di Racconigi

  • Pino Calò - Cirié 

  • Motostyle - Rivoli

  • Armeria Lorenzoni _Rivoli

  • FEF - Orbassano

  • Ghia Moto - Savigliano

  • Tana del Coccodrillo di Mauro Neirotti

  • Orma Elettronica di Marco Ori

  • Laziamimma - Torino

Un grazie anche a voi tutti che avete partecipato ed alla vostra generosità. - Mauro RDS Torino 
 

Commemorazione dei caduti in moto al Sacro Monte di Belmonte - 25/10/2010

Le previsioni meteo non promettevano sicuramente una giornata caratterizzata, dapprima da un sole pallido, ma che poi offriva tutto il suo calore nelle ore del meriggio di una Domenica di fine ottobre. Siamo arrivati solo in 6 Goldwing nel piazzale e, alle 11,30 si è celebrata la messa in una chiesa che raccoglieva, secondo me, troppe celebrazioni: motociclisti caduti, classe del '42, una coppia che celebrava le nozze d'argento, la giornata missionaria.. Ovviamente tutti quei pochissimi motociclisti intervenuti rimanevano in piedi in una chiesa strapiena di ....automobilisti.

In un piccolo "periodo" durante la predica mi ha lasciato perplesso, quando il celebrante è intervenuto ammonendo i motociclisti di essere prudenti perché "la vita è preziosa", mentre una signora avvizzita dall'età annuiva cercando la complicità, probabilmente, della sua amica coetanea. Guardavo quelle persone di età avanzata e me li sono immaginati tutti alla guida di un'auto. E' in quel momento che mi è venuta voglia di salire sul pulpito per dire ciò che ogni motociclista vorrebbe dire:

<<Sante parole quelle della predica di oggi, ogni motociclista deve impersonare la prudenza ma, soprattutto mi rivolgo a voi automobilisti, che solcate le strade protetti da un involucro di metallo, imbottito all'interno, con cinture di sicurezza, airbag davanti, dietro a destra, sinistra sopra e sotto. Voi incoscienti automobilisti che bruciate i semafori e non rispettate precedenze e stop; voi distratti automobilisti che guidate giocando col cellulare, mandando messaggi, regolando la radio, guardando il navigatore o cercando la lista della spesa nella borsa. Voi automobilisti che viaggiate su quattro ruote, con ABS, EDS ESP ecc. dove ogni vostro errore vi viene perdonato dalla tecnologia più avanzata studiata da ingegneri che raccolgono le azioni più stupide di chi si sente protetto da quel concentrato di scienza. Ogni azione che potete pensare essere innocua: un piccolo scarto, una precedenza mancata, una frenata brusca, un'inversione di marcia potrebbe strappare la vita ad un motociclista. Il motociclista, un ragazzo o una ragazza, così vulnerabile, così solo nella strada di milioni di auto, che anche solo sfiorato potrebbe cadere e ritrovarsi sotto le vostre sicure quattro ruote.... quel motociclista che potrebbe essere una persona che amate>>.

Ma poi con Valerio, Guido, Pino, (Claudio e Danilo ci hanno abbandonato nel più bello) abbiamo dato alla giornata un senso più goliardico e ci siamo ritrovati al ristorante Sant'Anna di Cuorgné dove una spettacolare (per simpatia) Gloria ci ha deliziato i palati con un pranzo davvero luculliano. Un passaggio a Rivara ed uno a Rivarolo per smaltire quel ben di Dio che le nostre bocche hanno ingollato con estrema ingordigia.  E poi a casa giusto in tempo per non prendere quelle poche gocce di pioggia che il meteo aveva previsto con un po' troppo anticipo.

Un grazie a voi amici, che avete partecipato. Alla prossima. By Mauro

 

Venerdì 16.07.2010 -  Merenda Sinoira a Ceres

Per il consueto appuntamento mensile, i torinesi e cuneesi si sono incontrati per la "tradizionale" merenda Sinoira estiva in Valle di Lanzo per i saluti prima delle prossime vacanze. Cibo semplice e tradizionale condito dalla sempre speciale compagnia. La sezione Torino augura a tutti i soci ottime e serene vacanze. By Gianpino

Altre Foto

 

13.06 Apericena Goldwing al New Bar di Racconigi di Claudio e Anna

Il mese di Giugno la sezione di Torino Tauriwing ha visto dirottare l'incontro mensile da Rosta a Racconigi, presso il New Bar del nostro amico e RDS di Cuneo, Claudio. E' cosi che Piazza Muzzone di Racconigi ha visto l'invasione di oltre 20 Goldwing per trascorrere una simpatica e conviviale serata di inizio estate con gli amici della sezione della provincia "Granda" che ha fatto da cornice ad un buffet con ogni tipo di prelibatezza.

Una tavolata stracolma di vassoi con una serie di antipasti sembrava essere l'inizio e la conclusione della cena, fino a quando la mitica Anna ha annunciato l'arrivo del primo e del secondo.Vino, birra, bibite varie...tutto ottimo e di qualità superiore. Non sono mancate le burle di quel mattacchione dell'RDS di Torino che ha inforcato e imboccato due penne al pomodoro strapiccanti a Barbara, e nemmeno è mancata una fila di omaccioni a baciare e ribaciare Annamaria con la scusa del compleanno. La torta di rito dedicata alla sezione di Cuneo del GWCI ha, alla fine concluso una cena luculliana che ricorderemo per diversi venerdì sera.Devo avvertire Anna, Claudio ed il figlio Alex che se ci viziano così noi torinesi facciamo volentieri qualche chilometro in più per l'incontro mensile. Ancora grazie per la bellissima serata, grazie a voi delle sezioni di Cuneo e di Torino per la simpatia  e per la vostra partecipazione

Alla prossima (più presto possibile) - Mauro RDS Torino

| Guarda lo SlideShow |

 

Giornata in Val di Susa - 5 giugno 2010

Pomeriggio e sera in val di Susa: All'inizio si era parlato di una cena in un ristorante in riva al lago di Avigliana. Ma la calura che, dopo giorni e giorni di pioggia ci opprimeva ci ha indotto a sfruttare la Val di Susa alla ricerca di quell'aria frizzante tipica dell'alta montagna..... Continua-Clicca Qui

| Guarda lo SlideShow |

 

Torino Motorfest 2010

Ancora quest'anno, anche se con sole 8 moto il pubblico del Torino motorfest, svoltosi al Lingotto, il 22 maggio, ha potuto nuovamente ammirare ed apprezzare l'essenza pura del granturismo motociclistico.

Adulti e bambini, letteralmente affascinati da tanta bellezza e tanta tecnologia su due ruote hanno scattato foto e si sono fatti immortalare a cavallo di almeno una delle nostre goldwing tre delle quali trainavano anche il carrello appendice, particolare che ancora di più lasciavano attoniti i visitatori della manifestazione. Il programma del sabato comprendeva, come l'anno scorso, le esibizioni del freestyle, dove moto, molto più agili e leggere delle nostre, si esibivano in salti con le più coreografiche figure che si possano immaginare, esibizioni di Motocross e non sono mancate le possibilità di provare auto e moto disponibili per le prove al pubblico.

Nel pomeriggio anche il super inviato speciale di Striscia la Notizia, Jimmy Ghione ha provato anche lui a cavalcare una delle nostre moto. Un altro sabato speciale che ci ha regalato di nuovo una bella ed assolata giornata in mezzo ai motori. Un grazie sincero a coloro che hanno dedicato questa giornata ad offrire al club un momento istituzionale importante. Mauro - RDS Torino

| Guarda lo SlideShow |

 

GOLDWING STORE - CENTRO DI ASSISTENZA E SPONSOR GWCI

Inaugurazione a Sangano-10 aprile 2010: a Silvio un "in bocca al lupo" per la sua nuova avventura. GP

 

 

SPADINO DAY - 28 marzo 2010

Una giornata a dir poco splendida, caratterizzata da un bellissimo sole che all'alba di un'ora più tarda (legale) ha fatto capolino in questa domenica di chiamata alle urne. E così chi partiva prima, chi partiva più tardi, chi percorreva autostrada, chi preferiva qualche curva in più siamo arrivati tutti al Ristorante Pizzeria Bistrot di Fenis pronti per un'altra ora di libagioni. Un po' perché qualcuno ha visto la bella giornata ed ha deciso all'ultimo momento di partecipare, un po' perché parte di coloro che avevano prenotato sono arrivati un po' tardi, fatto sta che abbiamo letteralmente riempito ogni posto disponibile. Alle 3 del pomeriggio, ben in ritardo rispetto alla tabella di marcia, siamo ripartiti per Morgex da dove abbiamo proseguito verso il tunnel del Monte Bianco e giunti giusto in tempo per partecipare alle celebrazioni con le autorità italiane e francesi sotto una fastidiosa pioggia che ci siamo portati dietro fin da Morgex.

Una domenica in compagnia, a ricordare per l'undicesimo anno, colui che ha dato la propria vita per salvarne altre. Un sentito grazie a chi ha partecipato e soprattutto a Corrado e Salvatore che ci hanno riservato la solita calorosa accoglienza. Alla prossima edizione. By Mauro Meliga

 

 

BEFANA BENEFICA TORINO 06-GEN-10

Ciao amici
Non riesco immaginare quale tristezza e quale vuoto abbiamo lasciato agli amici del Cottolengo l'anno scorso quando, a causa delle condizioni climatiche avverse, non abbiamo potuto portare quel calore e quella felicità che ho visto oggi. Siete, anzi, siamo stati fantastici, abbiamo regalato sorrisi, strette di mano abbracci e felicità per una piccola frazione della vita di quelle persone che sono state meno fortunate di noi. Abbiamo lasciato loro un segno indelebile che si porteranno dietro fino alla prossima festa della Befana quando, ancora una volta, aspetteranno che un gruppo sempre più folto di pazzoidi motociclisti torneranno a rasserenare un'altro scorcio della loro vita. Grazie e voi che avete partecipato e grazie anche agli altri motociclisti che come nostri fratelli hanno dato il loro contributo. Ho raccolto le offerte in denaro che sono state molto generose. Non so chi di voi è Credente ma oggi, qualcuno lassù ci guardava con gioia e benevolenza per aver fatto, col cuore una atto di puro amore. Un sentito grazie a Pino Calò e a coloro che hanno organizzato tutto questo. Arrivederci a presto
Mauro RDS TORINO                              |FOTO|

 
XMAS PARTY 2009

Di fine stagione si, perchè chiamarlo pranzo di Natale ci sembrava un po' troppo in anticipo..........

|Continua-Clicca Qui|     |FOTO|

 

COL DE L'ISERAN 26-LUG-09

Il solito giro di telefonate e sms, e in poco tempo si sono date appuntamento 7 GW in una domenica eccezionale. By GP.

| Continua-Clicca Qui |     |FOTO|

 

     

 

SEZIONE TORINO - INCONTRO MENSILE

E' stata una festa fantastica, ben riuscita, complimenti - un abbraccio . Nella e Sergio  - Asti

|FOTO|

 
   

 

TOUR BECCACCIA 30-MAG-09

Sabato scorso con la Partecipazione delle sezioni GWCI di Torino, Cuneo e della Valle' si e svolto il Mototour Beccaccia..... By Tony Red 66

|Continua Clicca Qui|     |FOTO|

 

UN AMORE DI ISOLA-ELBA 1/3 MAGGIO 09

Cosa sarà ad emozionarmi tanto, di quel lembo di terra che sporge dalla costa toscana così piatta e liscia?

|Continua-Clicca Qui|   |FOTO|
 

 

4&5 Aprile - Torino Motorfest - Oval Lingotto

 |Leggi| Altre Foto |


 

Per aprire l'album cliccare sull'icona in alto a destra
 

 

Langhe006_rid.jpg image by gwci1989a

Scappata nelle Langhe

Mi piacciono le cose organizzate all'ultimo momento, senza tanti preparativi e senza preoccupazioni....By Mauro Meliga. Continua in un prossimo GoldWiger.......

Altre foto

More Pics
 

Amico 2008 - Carmagnola: 28-sett-2008

Amico 2008 carmagnola domenica 28 settembre 2008: una domenica speciale. A parte il bellissimo tour nelle stupende colline delle langhe,e la buona birra bevuta a Piozzo e i simpatici amici goldwinger. Questa domenica per me e credo per tutti noi e' stata differente dalle altre e stata speciale. Portare in giro in moto ragazzi meno fortunati di noi, e' un'emozione indescrivibile, vederli ridere,vederli cantare,sentirti dire dai alza tutto il volume della radio,dai suona le trombe,mi piace,che bello,sono contento............in quei momenti ho dimenticato tutto, e anche io tra me dicevo,mi piace, che bello, sono contento............una domenica speciale... By Claudio di Racconigi. 

Altre foto

More Pics
 

Merenda Sinoira - 28 giugno 2008

 

Fa fine chiamarla "apericena" ma da noi, in Piemonte, si è sempre chiamata "merenda sinoira; un pasto che non è una vera cena ma sovente si rischia di rimpinzarsi di più che ad una normale cena. By Mauro Meliga - [ Continua-Clicca Qui ]

 

Dei Torinesi in Corsica........30 maggio -02 giugno 2008

Altre Foto (110)

 

Raduno di Gassino Torinese - 17&18 mag 2008

Pioggia, fragole, grappa, grissini, malvasia ........amici e tanta allegria!!!!! Grazie Alessandra e Davide: un raduno fantastico!!!! Pics by GP - Fabio & Mauro M.

Altre Foto

More Pics

 

 

Festa di Primavera a Leinì (TO)- 1° mag 2008

Un primo maggio di una giornata a dir poco estiva. Le nostre belle GoldWing esposte nella piazza 1° maggio a Leinì sono state quelle più ammirate.... [ Continua - Clicca Qui ]

Altre Foto

More Pics
 

Memorial Spadino - 29 marzo 2008

Altre Foto By Mauro M.

More Pics by Mauro M.
 
Sezione di Torino - 26.01.2008

 

Complice un'incredibile giornata di sole, più che primaverile, abbiamo approfittato per fare una passeggiata nel basso piemonte. Sosta obbligatoria a Racconigi, da Claudio e Anna (prossimi RdS di Cuneo), per un ottimo caffé... e poi verso Saluzzo e le bellissime montagne cuneesi. Altro appuntamento, per strada, con Asterix che ci ha "scortato" fino ai saluti finali.

Alla prossima. GP

 

V Befana Benefica a Torino - gennaio 2008

Slideshow-Clicca sotto sull'icona

Sempre più numerosi... Le moto, di anno in anno, crescono. La scommessa  di creare anche a Torino una "Befana in Moto" possiamo dire che è ottimamente riuscita........... By Gianpino

CONTINUA-Clicca Qui


Era da un po’ che si sapeva di questa splendida giornata da passare tutti insieme….e così…tra un preparativo e l’altro....

CONTINUA

By Silvana & Silvanella

 

 

Highlight for Album: Sez. Torino- Cena del 18 ottobre 2007

Torino 18.10.07: a conclusione dell'entusiasmante esperienza legata all'organizzazione del Raduno di Torino dello scorso Giugno, gli organizzatori della manifestazione hanno voluto ringraziare alcune persone senza le quali sarebbe stato impossibile il raggiungimento dell'obiettivo:

Ventriglia Ferdinando - Ferrero Caterina - Balena Davide e Cappa Aldo.

La cena si è svolta in un tipo locale cittadino nel cosiddetto "quadrilatero romano", oggi centro della vita notturna della città...  By Sezione di Torino

 

Raduno Città di Torino

1-2 & 3 giugno 2007

Si ringrazia la Essevi Safety Stuff (www.essevi-ss.com) di Torino per la produzione del panorama virtuale, progetto pensato e realizzato da Antonino Del Popolo. By GP

Foto Panorama Virtuale

( tieni premuto il tasto sx del mouse a fai ruotare la foto)

 

 

Raduno  Nazionale  di Torino: 1-2 & 3 giu 2007

Programma

Ringraziamenti - By Paola & Mauro

Cari Amici,

E’ con orgoglio ed un pizzico di commozione che Paola ed io ci accingiamo a scrivere queste righe che vorranno tentare di esprimere in parole i sentimenti ... [ Continua ]

 

Motoincontro Santuario di Belmonte - 23 ott 2005

Come tradizione da alcuni anni, presso il Santuario di Belmonte, si è tenuta la commemorazione dei caduti del motociclismo. Al termine della messa, officiata dai frati, sono stati benedetti i caschi, tra i quali anche quello di Milena che è stato riposto, unitamente agli altri,  nella teca permanente del Santuario.  Colgo l'occasione per ringraziare Pino Calò e Imelda, che hanno promosso questa iniziativa e i numerosi amici intervenuti nella giornata di ieri. Un'altra occasione per ricordare, un'altra occasione di essere amici. Gianpino

 

Il nome Gold Wing Club Italia - P.IVA 02376830168 e l'aquila GWCI sono marchi registrati a norma di Legge. E' vietata la copia anche parziale dei contenuti del sito, senza l'autorizzazione del Gold Wing Club Italia
Sede Legale  |   Info Privacy    |    Disclaimer   |    Contatti   |   Web Designer