Poichè ci piace tenere memoria dei vostri racconti di viaggio, questa pagina è dedicata ai racconti di viaggio dei nostri Soci. Inoltre i migliori racconti vengono pubblicati sul nostro Goldwinger. Il servizio è riservato ai soci in regola con la sottoscrizione della legge sulla privacy. Rivolgersi al web@gwci.org   per avere ulteriori informazioni in merito

Pinguinos 2014: 9-10-11 &12 gennaio!

Dopo lunga meditazione……...preparato a dovere la moto,  recuperato un minimo di attrezzatura adeguata alla eventualità di trovare neve,  recuperato quà e là abbigliamento invernale, preparato la tenda, preparato libagioni di vario genere per garantirmi un minimo di sopravvivenza al freddo (salame, cioccolato vino, grappe ecc…)  decido  finalmente di partire in solitaria  alla volta di Valladolid, più precisamente per Puente Duero dove tutti gli anni si svolge, all’inizio di Gennaio, il mitico raduno, dei “Pinguinos”.  Partito alle 3 di mattina di Giovedì 9 Gennaio sono arrivato alle porte di ingresso del raduno, per l’iscrizione, intorno alle 16,00 p.m.. Piazzato la tenda mi sono subito adeguato al clima festoso e chiassone del raduno facendo conoscenza con altri, soprattutto spagnoli, che erano arrivati insieme a me e che si apprestavano a preparare il loro campo tendato. Al momento del mio arrivo c’erano già 5900 presenze registrate. Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di impressioni, sensazioni forti, di risate e perché no di bevute e mangiate in compagnia dei personaggi, i più disparati. La sera poi ecco che la vastissima pineta si illuminava di enormi falò preparati nel pomeriggio di fronte alle tende. Il crepitio ed il calore del fuoco unitamente ad un buon bicchiere erano propedeutici alla buona riuscita della serata. Si partiva col fare un giro tra le innumerevoli e variopinte bancarelle zeppe di articoli per noi motociclisti per fare un po’ di shopping  e si finiva puntualmente con un bel boccale di birra a ballare sotto il meraviglioso e scintillante palcoscenico oppure tra le tende. Durante la notte  la musica, peraltro ottima, era incessante e le sgassate delle moto sportive, sino a portarle fuori giri, accompagnavano battute e risate che riecheggiavano tra gli alberi e si propagavano nella nebbia creata da un mix di fumo misto alla bruma della notte. Al mattino presto arrivavano camion enormi i quali scaricavano legname per tutti. Sabato,  a Puente Duero, si è svolta poi la formidabile fiaccolata notturna cha ha avuto il proprio epilogo nella piazza principale dove c’era il mondo. I motociclisti, dopo la sfilata con le torce, arrivati in piazza accolti da applausi, fuochi d’artificio e mega sgassate, hanno dato fuoco ad una sorta di monumento ai “Pinginos” raffigurante alcuni pinguini a cavallo di imprecisate moto. Per concludere questo breve racconto direi che un fitto e divertente programma ed una organizzazione ineccepibile hanno consentito alle ben 35.000 presenze (ripeto 35.000) di divertirsi a scorrazzare in lungo ed in largo tra Valladolid ed il suo interland. Domenica, al momento della partenza per il ritorno a Sanremo ho dato un’ultima occhiata d’insieme non nascondendo un po’ di commozione. Anch’io ho mantenuto alto l’onore italiano sfoggiando le due bandiere tricolori, da antenna, recanti la scritta GWCI.  I Bikers convenuti al raduno, da tutta Europa, mi hanno dimostrato simpatia ed affetto e questo, credo, è il vero spirito con il quale occorre salire in sella prima della partenza e all’arrivo cercare di buttarsi nella mischia senza remore. By Massimo Carezzana (Cane Morto)

Ritorno a Capo Nord - Luglio 2013 ( long)

Il caldo della valle dell’Adige ci avvolge con un abbraccio asfissiante, così come la lunga teoria di auto dirette verso la villeggiatura……. La coda è davvero impossibile e la decisione unanime di lasciare l’autostrada si rivela la mossa migliore. E’ il 27 di luglio. Un caldissimo 27 di luglio....... [ Continua a Leggere ]. By Ivanoe-Claudia-Massimo & Sil

Il mio primo Internazionale - By Loziomimmo

Questo vuole essere il resoconto di un piccolo viaggio,rispetto a quelli fatti da molti amici, ma ricco di intense emozioni.

La partenza è fissata con la dovuta calma al mattino del venerdì,anche perché avendo da fare poco più di 300 km non è il caso di affannarsi per la strada,anzi si decide di fare la statale per assaporare meglio tutti i paesaggi che ci offre il territorio francese; scelta quanto mai azzeccata,in quanto dopo la montagna che ci porta oltre confine si aprono paesaggi molto pittoreschi,fatti di colline che si alternano a distese di piantagioni di frutta e paesini molto caratteristici.

| Continua Clicca Qui |

Viaggio a Medjugorje:01 al 04 Novembre 2012

Il gruppo è quello della sezione Padova a cui si aggiungono altri amici provenienti dalla Svizzera, Piemonte, Umbria (RDS Paolone di Assisi), tanti veneziani ecc. per un totale di oltre trenta moto.

Ritrovo ore 8:00 a Mestre al distributore “Cubo”, dove incontriamo nuovi e vecchi amici, il tempo non promette bene ma siamo molto carichi, anche perché ci aspettano 800 km per arrivare al cospetto della Madonna di Medjugorje  .... [ Continua - Clicca Qui ] - By Diego Gobbi

7° American Tour- Agosto 2012 - Diario di Viaggio - By Antonio Bellato (Oldbiker)

Ci troviamo tutti dal Guru, non tutti …. Giovanni e Sabrina ci aspettavano già in aeroporto ….., carichiamo sui pulmini i bagagli e si parte alla volta della Malpensa. Siamo tutti un po’ emozionati, anche chi ha già partecipato ad altri American tour percepisce che questo tour … sarà diverso.

In aeroporto procede tutto velocemente e senza intoppi tranne la necessità di imbarcare in stiva il cartello indicatore di Novara che Maurizio ha destinato alla foresta dei segnali di Fort Nelson.  Tra battute e sfottò reciproci il tempo passa velocemente e, quasi senza accorgercene ci ritroviamo allo scalo aeroportuale di Newark.

| Continua Clicca Qui |

Dalla Sardegna all'Irlanda : agosto 2012

Avevamo appena saputo che non saremmo potuti andare all’internazionale italiano per motivi di lavoro, quando abbiamo deciso di programmare un viaggio in Irlanda durante le vacanze di agosto.

Comincia la ricerca di qualche consiglio di chi già c’era stato. Uno in particolare mi colpisce. Era su come fare i bagagli: “Considerate che: 1) oggi sicuramente piove. 2) domani sicuramente piove!”. Ce ne facciamo una ragione… insomma è solo acqua!

Arriva finalmente il giorno della partenza. Il viaggio inizia alle 3 del mattino da Cagliari per prendere la nave che da Porto Torres ci porterà a Barcellona e da li subito passare il confine con la Francia.

[ Continua-Clicca Qui ]

Mi sono fatto la Cecilla !! - By Gunther 27-29 aprile 2012

Finalmente mi sono fatto la Cecilia! Non me la dava, non me la voleva proprio dare…Questi i pensieri che mi ronzavano in testa, domenica mattina sul traghetto tra Messina e Villa San Giovanni, prima di apprestarmi a compiere un rientro da oltre 1.000 km; ma per quello non c’erano problemi, ci avrebbe pensato la mia moto, in scioltezza, ne ero sicuro......| Continua Clicca Qui |

Giro con inconveniente - By AL9478

Mercoledì pomeriggio (24 agosto scorso); un caldo bestiale (38,4); a casa il condizionatore è rotto (ettèpareva che non si rompesse quando è più caldo??); al lavoro (che già siamo in crisi) mi fanno dannare ... sono scoppiato!
Basta; permesso della moglie o meno, DEVO prendermi una pausa...... [ Continua-Clicca Qui: www.gwci.org/giroconinconveniente.pdf  ]

Viaggio ad Istanbul attraverso le capitali - 28 maggio/7 giugno 2011

4 Equipaggi, Texcarlo, Dino e Sergio con le ‘mitiche’, Armando con il Tmax. Tutti con relative Zavorrine....

| Continua Clicca Qui | By Texcarlo

Ti porterò a Bray Hill....

Così recitava il titolo di un bel libro del compianto Patrignani e così dico, dal ’94, ad ogni nuova “bambina”. Quindi quest’anno, per il centesimo anniversario del “mountain” è toccato anche alla GW. Prima, però, abbiamo previsto una settimana a zonzo in Normandia e Bretagna.

Partenza sabato 28 maggio, 2011 alle 07.30 con destinazione Nantes........ | Continua - Clicca Qui |. By Antonio (oldbiker)

Mini Elefante - Fiaba per piccoli Motociclisti

Ieri 29 gennaio 2011, visto l'impossibilità per mancanza di tempo di partecipare all' Elefanten Treffen e visto il raptus di provare meglio la nuova creatura, avevo pianificato un giretto con partenza notturna in direzione Francia........ | Continua Clicca Qui |

By Ario Ragazzi (ariosilvio)

Non sono nuovo, a viaggi di questo tipo, nel senso che ho fatto qualche viaggio invernale in climi rigidi, ma, non più di 500/600 km durante la giornata.

La difficoltà di questo viaggio, è quella di affrontare molti più Km, nel mio caso un totale 3600, tra andata e ritorno, quindi sicuramente un chilometraggio importante, se consideriamo.. [CONTINUA]

Hosingen, treffen del Lussemburgo 2010 - By Viktor

Hosingen, treffen del Lussemburgo 2010 partecipazione di Italiani definita da Yoghy, che se ne intende, storica!!

Vi racconto il viaggio dall'inizio.

Partiamo il Mercoledì notte, un'altra GoldWing all'appello oltre alla mia, quella del nostro socio Fabrizio F. anche lui di Grosseto così, Fabrizio la mia Loredana ed io partiamo alla volta del Lussemburgo!! Non è la prima volta che vado in moto all'estero ma andarci per un treffen GWEF mi ha dato nuove emozioni e uno spirito "rinnovato"

Naturalmente non puntiamo diretti sul treffen e assaporando il nostro viaggio facciamo la prima sosta a Basilea. Arriviamo un pò affamati, cerca cerca......optiamo per un tipico "spaccio" di cibo dal carattere molto nostrano.....la coop!!

Dopo esserci fatti spennare a modo, procediamo per la nostra visita alla città vecchia, dove trascorriamo metà pomeriggio prima di riprendere il viaggio. Mancano circa 380 km a Vianden, dove abbiamo l'albergo che ci attende, quindi decidiamo di andare diretti per viaggiare con calma. Lungo il tragitto, seppur autostradale, incontriamo paesaggi davvero suggestivi che rendono lo scivolare sull'asfalto della nostra GoldWing ancora più leggero e quel sole basso al tramonto, un vento leggero ma fresco, le verdi colline e i tetti a punta contribuiscono ad un'atmosfera quasi mistica.

Intorno alle 21 arriviamo a Vianden dove ci attende il meraviglioso castello tutto illuminato come a darci il benvenuto. Si va a dormire, domani ci aspetta il nostro primo treffen estero......l'emozione è tangibile! Dopo una bella colazione percorriamo i 18 km che ci dividono da hosingen e, appena entrati nell'area attrezzata, la vediamo subito...si è proprio lei che sventola fiera....la nostra bandiera Italiana!! Ecco Luca (Farmaco) che ci riconosce e ci viene incontro......così inizia il nostro primo treffen internazionale del Lussemburgo!!

( Cliccate sulle miniature)

Trascorriamo 3 giorni meravigliosi in giro per le verdi colline del Lussemburgo, assieme ad altri soci italiani, con qualcuno già ci conosciamo e con qualcuno ci siamo appena conosciuti, ci troviamo a mettere insieme una minicarovana di GoldWing che paese dopo paese arriva fino Bastogne in Belgio per un giro turistico e, che ve lo dico a fare, per finire con le gambe sotto al tavolo!! Altrettanto nutrito il gruppo che si è ritrovato a Lussemburgo città, girata a piedi, immancabile sosta "mangereccia" e via tutti su un simpatico pullman a due piani che ci ha portati a visitare sia la città vecchia che quella nuova.

I paesaggi suggestivi, la splendida compagnia di tutti gli amici, che ovviamente non nomino per non correre il rischio di dimenticarne qualcuno,e la nostra straordinaria GoldWing, hanno reso questa esperienza davvero indimenticabile!! Arriva il Sabato sera, arriva il momento della cerimonia delle premiazioni, i veterani azzardano qualche "conto" visto che a questo punto realizziamo che alla fine risultano ben 26 equipaggi italiani.

Comincia il count down, via uno via l'altro vengono premiati i paesi che "temevamo" di più ma...niente da fare!! quest'anno l'Italia è presente con 26 equipaggi quindi.....TERZI!!!!!! Con in mano il nostro tricolore, Luca sale sul palco a ritirare il nostro premio che contribuirà a rendere ulteriormente straordinaria la stagione dei treffen assieme alle vittorie ottenute dal GWCI. Appena il tempo di "metabolizzare" il tutto che già ci sono le prime partenze, ci salutiamo e orgogliosi lasciamo definitivamente il treffen del Lussemburgo 2010!!!

Di buon ora ripartiamo anche noi, non con un velo di malinconia ma con la voglia di tornare presto. Decidiamo di fare il viaggio di ritorno decisamente più diretto ma, dietro consiglio degli amici, puntiamo sul passo del Gottardo sperando nel bel tempo. Assieme ad un'altra coppia di amici, inizia quindi il viaggio di rientro.

Durante un pit-stop incontriamo una commessa del bar un pochino rintronata e molto frettolosa, che per una serie strana di tentativi di farle capire cosa vorremmo mangiare per colazione......spunta fra le tante parole da me distorte persino il maestro stellare ObioneKenobi. Arrivati poco prima del tunnel del Gottardo ci dividiamo e, mentre i nostri amici e compagni di viaggio Paolo 1800 e Cristina passano "attrverso", noi saliamo e andiamo a goderci i meravigliosi paesaggi offerti dal passo, partendo dal paesino di Andermatt per riscendere ad Airolo compresa.......una merendina a base di formaggio!! Ormai rimangono pochi km prima di raggiungere il confine, cosa che oltre a riportarci in Italia, ci riporterà anche alla realtà e cioè alla fine del nostro viaggio.

A Grosseto avremo percorso circa 3200 km ma......chissà perchè, la voglia di ripartire era davvero tanta! Quindi, grazie a tutti gli amici con i quali abbiamo trascorso giorni fantastici e quindi grazie al GolWing club Italia che ci ha fatto conoscere, grazie al mio compagno di viaggio "zio" Fabrizio, grazie alla mia adorata Loredana al suo primo viaggio "interstellare" (grazie Amore Mio) e infine grazie al nostro fantastico GoldWing principio e fine di tutta la storia!!

Ciao a tutti - Viktor socio #1792

Vacanze in Sardegna: 15-25 set-2010 - Km. 3.750 - By Gianni (Falconiere)

Racconti della Sardegna, non ci sono, si può dire solo…ANDATECI, strade bellissime coste stupende, mangiare eccellente, dal pesce alla carne, alla frutta. Un grazie ai soci GW Sardi, per la cena di pesce e giro turistico per Cagliari. Alle forze dell’ordine, che in diverse occasioni mi hanno accompagnato nei migliori ristoranti lungo il mio percorso, ai molti turisti stranieri incontrati nei campeggi e lungo le strade, pronti ad immortalare la mia GW, non mancava chi voleva salirci dai giovani e non, con foto ricordo.

Allego link: http://picasaweb.google.it/falconiere1957/Sardegna201003#5521586565212753586

Agosto 2010 Scozia-Irlanda: 8500 km nel verde sconfinato. By GP

Mancavo dal paese di smeraldo dal 2003. Anno in cui con 20 equipaggi, in quel di Galway, ci aggiudicammo un bellissimo primo posto, uno dei primi in assoluto del GWCI in ambito GWEF. La voglia di ritornarci era grande e complice il capodanno a Benidorm in compagnia anche di Kevin (IR irlandese) e Marian, ha convinto me, e soprattutto Laura, ad organizzare la nostra vacanza in queste terre meravigliose. Purtroppo, però, la fine della mia vacanza coincideva proprio con l'inter irlandese, senza possibilità di andare in Cornovaglia, dove si sarebbe svolto l'inter GB. Decidiamo, quindi, di cominciare le nostre vacanze dirigendoci direttamente in Scozia, bypassando l’Inghilterra.

Causa lavoro l’organizzazione del tour, e dei relativi passaggi in ferry, prende corpo solamente nella settimana precedente la partenza. Ovviamente approfitto della convenzione GWEF per prenotare i passaggi in traghetto scoprendo così di poter risparmiare un’immensità di euro!!! Poche mete, ma ben precise: Inverness ed Edimburgo in Scozia, Galway e Kilkenny in Irlanda..... Continua sul prossimo GoldWiger - By Gianpino

| Guarda lo SlideShow |

Viaggio di 7 giorni: Francia Costa Brava, Costa Azahar, Andorra

Descrizione del viaggio di Antonio (wolverine) e Liliana con la loro GW1800 del 2001  5400 km (Rose). Immagini visibili al link sottostante :

Mercoledì 26/05/2010 (700 km): finalmente l'agognato periodo di 7 giorni di ferie dopo 8 mesi di lavoro continuativo...

| Continua-Clicca Qui| -By wolverine

ElefantenTreffen 2010

Era da un po’ di tempo che mi facevo l’elefante in solitaria, e l’idea di farlo con nuovi conoscenti da un lato mi allettava, dall’altro mi preoccupava: l’andatura rallenta inevitabilmente, la gente “normale” vuole fermarsi per il pranzo, l’orario di ritrovo era tardi per le mie abitudini, le soste bagno-paglia-benza sono più lunghe, ecc. ecc.  E l’elefante non è mai uno scherzo...........

| Continua-Clicca Qui| -By Gunther

28 Febbraio 2009 “un salto in spiaggia.   [continua  clicca qui] - By Rinfro

1° gennaio 2009

Una presina di Mare, un pizzico di Sole, una GoldWing e due innamorati….ecco la ricetta!!!! Chi va in moto a Capodanno…. Va in moto tutto l’anno!!!!!“ By Sandrone

Ogni anno in Francia si svolge il "Dark Dog Tour", una particolare competizione itinerante sul territorio francese aperta a molte categorie di motoveicoli ed in cui si sono distinti spesso i piloti del "GoldWing Classic Racing Team".(www.gwcrt.org) Questa compagine di appassionati, tutti a bordo di Goldwing 1000 è capitanata da Jean Francoise Zanutto, ex presidente del Goldwing Club PACA aderente alla FGWCF e socio GWCI 1423, che, coadiuvato nella passione   dalla moglie Eveline getta il cuore e molto tempo libero nella preparazione di queste moto. Nella foto il pilota Gianpiero Rinna (socio Gwci 1392) in una "piega" lungo il percorso del Dark Dog Tour 2008. Un applauso a loro e tutto il nostro pieno appoggio a questi grandi appassionati......By Sandrone

Un simpatico tour di ottobre in centro Italia. Partenza da Voghera alle 16.00 arrivo a Pedaso sul mare Adriatico alle 20,30 prenotazione hotel Valdaso, costo in due compresa prima colazione euro 56,00 Buon hotel ampio parcheggio visto di notte dal portiere.

Cena tutto pesce alla Trattoria La Bionda, la dritta era stata :un postaccio e difficile da trovare anche se a pochi metri dal ponte dell'autostrada... by Hannibal. Continua in un prossimo GoldWinger

Tirolo & Baviera: Sono convinto che ogni viaggio in moto che facciamo é un'insieme di esperienze stampate più o meno indelebilmente nelle nostre memorie... Tra i viaggi che ho più stampati in testa in modo adrenalinico sono i miei giri d'autunno..... By Giacomo Micheletti. Continua in un prossimo GoldWinger

Tour delle Gole del Verdon

Appena avuta la notizia della intenzione di Philippe di organizzare un Tour nelle Gole del Verdon, non ho perso un attimo a dare la mia presenza. Stupendo il posto (già visitato due volte), una garanzia Philippe, un’ottima idea, dal mio punto di vista, l’albergo-rifugio con camerate per rivivere qualche attimo di sana vita spartana... Continua in un prossimo GoldWinger.....By Bush

Immagini e ricordi di un winger raccolti attraverso i Treffen Europei...... Ernesto Trazzi

Il mondo Goldwing italiano è un universo particolare composto da stelle splendenti, da pianeti anziani , da meteore che attraversano il firmamento destinate ad esaurirsi precocemente... [ Continua ]

Volevo entrare nelle nostre Alpi da una parte ed uscirne dall’altra trovando una continuita’ fra un passo e l’altro. Un conto e’ leggere le carte, mettere insieme esperienze personali e racconti di altri wingers, poi sul campo si vedono altre possibilita’. Posso dire che questo Tour e’ stata una esperienza notevole,.... Continua in un prossimo Gold

Diari di Viaggio

|Turchia 2007 - Leggi|                Altro

Il Tour Paesi dell’Est 2007 è terminato!

E’ stato un viaggio entusiasmante, in parte anche avventuroso e in alcuni momenti anche dispendioso di energie fisiche e mentali.... [ Continua]

The Tour of Eastern European Countries 2007 is Over!

It has been an enjoyable journey and in parts adventurous; in some moments requiring stamina, both physical and mental.......[ Continue ]

Silver Wedding.....come eravamo.

Sono passati 25 anni da quando acquistai la mia prima GoldWing(1100) e da quando partecipai per la prima volta ad un raduno internazionale GoldWing in Provenza e.... By Ernesto Trazzi........ |Continua|

Treffen Belgio: 4 - 9 aprile 2007

[ Leggi il Racconto - By Antonello M. ]

Pinguinos Treffen 2007.....by Yoghy

Finalmente, dopo aver vissuto il Pinguinos Treffen attraverso i racconti di chi vi ha partecipato, siamo riusciti ad essere protagonisti di uno dei più famosi appuntamenti motociclistici invernali, il Pinguinos Treffen, un megaraduno da oltre 28.000 iscritti......

|Leggi il Racconto|

ElefantenTreffen 2007 ...... By Ernesto Venditti

Due Goldwing 1800 al famoso raduno invernale. Un grazie anticipato al mio compagno di avventura "Nazzareno di Celano"......

|Continua|

Favre's Dream

Fabrizio “Sugar” Favre nasce nel 1958 da genitore meccanico. Cresce in mezzo ai motori automobilistici e motociclistici. Studia meccanica applicata e motoristica sportiva, poi ingegneria meccanica ma non ha pazienza e perciò non sarà ufficialmente ingegnere. Ma lo diventerà più tardi..........

Continua

In Gold Wing al “RAID NORD-SUD 2006”

[ Leggi il racconto di Ernesto Trazzi ]

…..e galeotta fu Miami!!!

by Paola & Gianni

[Leggi il Racconto]

Raduno Russia: 17 -20 ago 2006 - 2° Posto per l'Italia

|Diario di Viaggio|

Non c'è due...senza tre? NordKapp ......... By Walter - socio # 1461

[ Leggi il Racconto ]

Sezione di Roma

Visita a Roma di una coppia di wingers Canadesi: 19 maggio 2006

Non solo due ruote....dedicato a chi ama l'avventura

[ Leggi il Racconto ]

Virna

Mr.Winger

La notai il primo giorno che arrivai in Riviera, nella riviera ligure.

Mentre parcheggiavo “Louise”, la mia 1800 nero-argento, con molta attenzione tra le auto affiancatissime a spina di pesce, lei era là, appoggiata alla ringhiera della spiaggia sul lungomare.......