Aggiornamento al : 10 mar 2019

ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO GWCI 1982

Domenica 23 giugno 2019, al termine del Treffen Internazionale di Fenis (AO), si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo per il triennio 2020/2022.

Il Consiglio Direttivo

 

RINNOVO CONSIGLIO DIRETTIVO - LINEE GUIDA

Cari amici, al termine del 2019 scadrà il mandato dell’attuale Consiglio Direttivo. Qui di seguito sono riportate alcune indicazioni utili sia per chi vuole venire a Fenis (AO) per votare sia per chi desidera candidarsi.

Le candidature saranno aperte dall’ 1 gennaio 2019 e si chiuderanno improrogabilmente alle ore 24 del 30 aprile 2019 (faranno fede l’orario di spedizione della mail o il timbro postale). I nomi di tutti i candidati saranno resi noti il giorno 5 maggio 2019 e pubblicati sul nostro portale web e sul Goldwinger, in tempo utile perché tutti ne possano prendere visione.  Le elezioni si svolgeranno durante l’Internazionale d’Italia a Fenis il giorno domenica 23 giugno dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Chi vota?

Avranno diritto al voto tutti i soci effettivi in regola con l'iscrizione 2019. Non sono ammesse deleghe.

 

Come candidarsi ?

Le candidature dovranno essere inviate:

  •  via email a segretario@gwci.org compilando il modulo appositamente predisposto (clicca su Modulo Candidatura)

  • per posta a mezzo Raccomandata A/R al seguente indirizzo:  GWCI 1982 – CP 3162 UDR MARSIGLI – VIA MARSIGLI 22 – 10141 TORINO

  • Fax: 02 700556602

I candidati dovranno inviare un breve Curriculum (massimo 10 righe - motociclistico e di esperienze nel Club - no note personali)  di presentazione e di una fotografia in formato digitale min. 500Kb.

Non sono ammesse candidature per specifiche posizioni. Come da prassi consolidata i candidati risultati eletti avranno diritto di scelta del ruolo in base al numero di voti ottenuti. (in pratica chi ha avuto più voti potrà scegliere la carica che preferisce salvo diversi accordi tra agli eletti).

Invitiamo tutti gli appassionati che hanno a cuore questo Club e che hanno voglia di dedicargli molte ore del proprio tempo libero considerare la possibilità di candidarsi, tenendo conto dell’impegno che viene richiesto a chi entrerà a far parte del  C.D.

E’ giusto ricordare che tutte le cariche vengono svolte in modo volontario e non danno diritto a nessun tipo di retribuzione, rimborso o gettone di presenza.

Scaricate il modulo e compilatelo direttamente anche da PC

 

Gli eletti

Il nuovo CD eletto affiancherà da subito il CD uscente in modo da apprendere in tempo utile le pratiche ordinarie e straordinarie della gestione del Club.


A titolo puramente esemplificativo, nell’attuale CD le cariche e i relativi compiti sono le seguenti:

  • Il presidentericopre la più alta carica istituzionale e rappresenta a tutti gli effetti ed in ogni sede il GWCI 1982. E' giuridicamente il solo proprietario e responsabile del sito/portale, guestbook e del forum (di cui è anche moderatore) e della rivista Goldwinger. La sua figura deve essere rappresentativa del Club cui egli deve dare una precisa impostazione.

  • Il vice presidente: collabora col presidente e ne fa le veci in sua assenza. Può inoltre occuparsi di altri incarichi in seno al CD che vengono decisi di volta in volta.

  • Il segretario: è responsabile della segreteria del club, di fatto rappresenta una delle cariche più impegnative sia dal punto di vista dell’impegno di tempo che di responsabilità. Egli redige il bilancio del Club, cura la parte amministrativa e burocratica, provvede alla gestione dei soci ed ha competenza sulle iscrizioni e disdette. Lavora in stretta collaborazione col presidente.

  • Il treffen coordinator: organizza ogni anno il Raduno Internazionale, accolglie proposte sulla sua organizzazione e fornisce informazioni sulle procedure da seguire in caso si voglia proporre una località destinata ad ospitare un raduno internazionale. Si incarica dei primi sopralluoghi da effettuare e provvedono a contattare ufficialmente le varie amministrazioni a nome del GWCI 1982. Durante lo svolgimento del raduno Internazionale è responsabile di tutto ciò che riguarda lo svolgimento del raduno stesso, dei tours e delle attività collaterali. Chi ricopre questa carica dovrà essere disposto a viaggiare molto e ad impegnare molto del suo tempo libero.

  • Il coordinatore radunisi occupa di tutto ciò che concerne l'organizzazione di raduni nazionali e locali, gestisce, coordina e attribuisce le date dei raduni stessi. Deve rispondere a chiunque decida di organizzare un raduno, prima dell'organizzazione stessa. La carica prevede la partecipazione a molti raduni per poter sempre essere “sul pezzo” come si dice.

  • L’ interrep: è il “ministro degli esteri” del club e rappresenta il GWCI in seno alla GWEF, partecipa alle sue riunioni. Tiene regolari rapporti con la GWEF stessa e con gli altri interrep. L’impegno dell’interrep è notevole in termini di tempo, egli deve partecipare obbligatoriamente al primo e ultimo raduno internazionale per presenziare alle riunioni operative, ma la sua presenza sarebbe auspicata in ogni evento internazionale per poter tenere i rapporti con gli altri rappresentanti internazionali. Fornisce inoltre informazioni ai soci che desiderano recarsi ai raduni all’estero. Anche in questo caso la disponibilità a viaggiare molto deve essere messa in conto.

  • L’incaricato delle pubbliche relazioni e della comunicazione: tiene rapporti con gli altri club, con la stampa di settore. Tiene i rapporti con i soci. L’incarico prevede di viaggiare anche al di fuori dei normali raduni per poter essere presente in ogni occasione.

  • Il coordinatore delle sezionisvolge un compito delicato coordinando l'attività dei CRS e dei RDS e collaborando con loro per il buon andamento delle sezioni. E’ il tramite fra il CD ed i soci per mezzo degli RDS. Chi assume questa carica dovrebbe prevedere di visitare le sezioni per essere a contatto con le varie realtà.

  • Logistica & Merchandising: Organizzazione, gestione trasporti e spedizioni e ricovero delle attrezzature per eventi e manifestazioni dell’associazione. Merchandising:Ricerca nuovi articoli per la vendita e la promozione tra i soci del logo Gold Wing Club Italia. Gestione degli ordini da E-commerce , imballaggio e spedizione delle merci ordinate. Partecipare, ove espressamente richiesto, ad eventi e manifestazioni. Gestire ed aggiornare il portale E-commerce. Inventari di fine anno.

  • Il web admin: mantiene il portale www.gwci.org e controlla il Forum e il Guestbook applicando ed interpretando le regole del Forum GWCI 1982.

Alcuni dei consiglieri partecipano alla redazione del giornale Goldwinger che ciascuno di voi legge ogni bimestre , scrivono e procurano materiale per ogni uscita.

Naturalmente questi sono solo piccoli suggerimenti derivati dall’esperienza maturata negli anni dagli attuali consiglieri. Tutti coloro che decidono di candidarsi ne dovrebbero però tenere conto. Far parte del Consiglio Direttivo è un onore, ma anche un grosso onere in termini di tempo da dedicare.

La buona pratica nell’utilizzo del web e degli strumenti informatici sono fondamentali poiché i rapporti tra i vari consiglieri avvengono sfruttando questo mezzo. Lo scambio di posta è fittissimo e consente, oltre che un costante contatto, anche di assumere, quando necessario, decisioni urgenti in tempi rapidi. Altri incarichi possono essere assegnati in base alle previsioni di lavoro del Consiglio Direttivo. Ciascun consigliere è tenuto ad assumere una carica che lo impegnerà quasi sempre a fondo in compiti che solo la grande passione potrà ripagare.

Un CD funziona se tutti i suoi componenti funzionano singolarmente, ogni defezione rappresenta un ulteriore carico di lavoro per gli altri. 

Indio (Gian Pietro Boveri) – GWCI 1982 PR & Communication

Desideri candidarti? Scarica e compila il modulo (clicca sotto) ed invialo con una foto riconoscibile (min 500 KB) a: segretario@gwci.org oppure al fax: 02 700556602

Scaricate il modulo e compilatelo direttamente anche da PC